“Se incontrarsi
resta una magia,
è non perdersi
la vera favola”

Residenza storica in contesto naturale, Palazzo Bellisomi si trova a Montebello della Battaglia, antica cittadina culturalmente ricca di racconti.
La struttura si fonde con il verde che la circonda offrendo spazi pieni di luce naturale, un parco privato di un ettaro e mezzo e due sale chiuse con accesso diretto dal giardino.

La zona in antichità apparteneva alla famiglia Bellisomi; nonostante il palazzo negli anni abbia cambiato diverse proprietà, la meravigliosa villa di fine ‘700 continua a mantenere una magica atmosfera.

Il vasto giardino presenta ancora alcuni elementi tipici dell’epoca, come per esempio la vasca di raccolta delle acque piovane, un’antica macina in pietra e un pozzo a base esagonale di epoca romanica. Molto suggestive le foto caratterizzate da angoli romantici come il ponticello in mattoni, la piscina dotata di illuminazione e la fontana dei pesci rossi; il tutto contribuisce a creare un affascinante contesto classico. La struttura si presta perfettamente ad ospitare eventi in qualsiasi stagione, ma a nostro parere la bellezza della natura che ci circonda raggiunge il suo apice nei mesi più caldi, rendendo la location ottimale per matrimoni e cerimonie primaverili ed estive.

Le sale, irradiate di luce naturale, possono essere raggiunte da differenti punti del parco, caratterizzate da travi in legno sul soffitto, affreschi sulle pareti e mattoni a vista. Sono ulteriormente valorizzate dalla presenza di caminetti in mattoni funzionanti.

Le strutture si sviluppano sul piano terra garantendo ambienti esclusivi e raccolti per i vostri ricevimenti. La Certosina è il nostro salone più capiente, può ospitare fino a 150 invitati, la Sala d’Armi è una stanza più raccolta che può ospitare fino a 50 persone.

La villa viene riservata in esclusiva per il vostro evento privato, il servizio interno di organizzazione fornisce prestazioni di qualità, professionalità e conoscenza diretta della struttura, il che garantisce la possibilità di adattare al meglio gli ambienti alle richieste degli sposi. Per il ristoro, l’intrattenimento, i dettagli floreali e scenografici ci appoggiamo a professionisti del settore e del territorio, non imponiamo l’esclusiva con i nostri collaboratori, pertanto è possibile ingaggiare l’attività commerciale di preferenza.

La struttura è dotata di un parcheggio interno della capienza di circa 40 auto, nei pressi della villa sono disponibili parcheggi pubblici.

Gli sposi avranno la possibilità di celebrare il rito civile presso la struttura.
Palazzo Bellisomi è sempre felice di ospitare qualsiasi tipo di matrimonio e unione, indipendentemente dalla cultura, religione e orientamento.